• ott

    25

    2019
  • 195
Umbria chiama Calabria - Gli attivisti sono pronti !

Umbria chiama Calabria - Gli attivisti sono pronti !

Mentre Matteo Salvini continua a negare la candidatura di Mario Occhiuto a governatore della Calabria in Calabria il centrodestra resta diviso sulla candidatura voluta da Forza Italia, su cui nelle ultime ore anche Silvio Berlusconi sembra avere qualche dubbio.

Gli esiti (e le conseguenze) dell' "esperimento" politico per l' Umbria voluto da Di Maio e Zingaretti (nel tentativo di capire quanto possa essere gradita agli elettori l’alleanza che ha dato vita al Governo nazionale e che è stata ripetuta proprio in Umbria per le regionali)  si sapranno dopo il voto di domenica 27 e questo determinerà, anche per la Calabria quali saranno gli equilibri politici tra M5S e PD.

Ma cosa sta succedendo in Calabria nel frattempo?

Sembrerebbe che gli attivisti del M5S, a differenza della maggior parte dei portavoce, non vogliano stare a guardare e si sono già mobilitati per costruire una proposta seria e credibile per il futuro della regione, lavorando ad un programma regionale e costituendo dei gruppi di lavoro suddivisi in ambito tematico.

Puoi vedere il documento qui

Nei diversi incontri regionali, in presenza di alcuni portavoce,  molti attivisti hanno collaborato presentando proposte, mozioni ed emendamenti.

Inoltre, grazie ad un sistema informatico collaborativo sarà possibile perfezionare online il programma.

Infine, grazie al neonato blog "Stelledicalabria.it", i cittadini e gli attivisti potranno restare costantemente aggiornati sugli sviluppi dei lavori e soprattutto potranno attingere le notizie senza filtri giornalistici, un vero e proprio canale di comunicazione puntuale e trasparente.

Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag