• nov

    15

    2019
  • 324
MoVimento si ma senza PD. E sembra ci sia un nome forte (ancora top secret) per la candidatura alla presidenza

MoVimento si ma senza PD. E sembra ci sia un nome forte (ancora top secret) per la candidatura alla presidenza

La riflessione di Parentela su eventuali apparentamenti col PD è chiara e lapidaria : " si poteva ragionare se il Pd spiegava ai calabresi tutti i motivi per cui non vuole più Mario Oliverio. Non basta scaricare Oliverio all’ultimo minuto per mettere una persona della società civile per cancellare i disastri causati dal Pd in Calabria." e inoltre, continua il coordinatore M5S per la campagna elettorale in Calabria:"...il Pd non ha nemmeno iniziato a parlare di programmi: non sappiamo cosa vuole fare il Pd della Calabria, dell’acqua pubblica, dell’ambiente, della Sorical, dell’Arpacal, della sanità"

Sembra pertanto definitivamente chiuso qualsiasi discorso per un alleanza ma rimane ancora aperta la strada delle liste civiche all'interno delle quali si possono valorizzare persone capaci e oneste. 

Per Parentela, pur essendo consapevole che in Calabria c'è un forte voto di scambio, controllato dalla malavita organizzata,  non è ammissibile che il Movimento 5 Stelle non presenti la propria lista e una coalizione forte, lo si deve ai cittadini tutti ed in particolar modo a chi ha sostenuto il MoVimento.
Pertanto sarà una grande responsabilità per Parentela quella di agevolare il processo di selezione dei migliori profili per comporre una rosa di nomi credibile da presentare prima del 26 Gennaio, una squadra coesa a sostegno del presidente.

La prossima settimana Parentela dovrebbe incontrarsi con il capo politico Luigi Di Maio per discutere su quanto raccolto in questi giorni sul territorio da società civile e attivisti e sciogliere le riserve per procedere speditamente verso una campagna elettorale al cardiopalma.

Per quanto riguarda i nomi  pervenuti in questi giorni dei potenziali candidati alla presidenza della regione sotto il simbolo del M5S, sembrerebbe che tra questi ci sia un nome importante appositamente mantenuto "top secret" e che potrebbe scalzare tutte le ipotesi fino ad ora avanzate.
Questo nome misterioso probabilmente sarà sottoposto a Di Maio prima di essere ufficializzato per il voto.

Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag