- Di Stelle di Calabria
- In Dai Meetup
Meetup Castrolibero: L'amministrazione di Castrolibero ed il bipolarismo come disturbo politico.
Il 14 ottobre, l'amministrazione ha aggiornato il "Piano di azione per l'energia sostenibile".
Era stato redatto nel 2013, con dati già vecchi:
- quelli demografici sulla popolazione fermi al 2010... li avranno aggiornati? No ⛔
Peccato, perché dal 2011 il poi ci sono i cambiamenti maggiori, ovviamente in peggio, di tanti parametri demografici alla base del "Piano".
- allora hanno aggiornato una grande imprecisione, (pag. 25) e cioè che il fabbisogno di GPL per le abitazioni residenziali è ZERO? NO!⛔
dimostrando ancora una volta di non conoscere il territorio e le esigenze della città, sopratutto delle contrade che non siano Andreotta.
- allora hanno aggiornato i dati relativi al traffico rilevato, fermo al 2012? NO!⛔
dimostrando disattenzione ad uno dei parametri più incisivi per la definizione del "Piano".
Inutile dire che, per l'amministrazione ci Castrolibero, nel consumo di gas per autotrazione NON è minimamente considerato il metano...
MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE!
Perché ai punti 8 e 9 del piano ritroviamo il "leitmotiv" di wagneriana memoria:
"attuazione della cittadella energetica"
Ed una new entry:
"realizzazione di un impianto per il trattamento del percolato"!⚠️⚠️ MA COSA C'ENTRA UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DI PERCOLATO CON L'EFFICIENZA ENERGETICA? ⚠️⚠️
Ancora!
"I Greco" hanno detto pubblicamente che la cittadella a biogas è morta, che vogliono fare il capping della DISCARICA (CONSIGLIO COMUNALE DI APRILE 2019) , ed invece:
- ⛔NON tolgono i soldi (quasi 15 milioni) per realizzare la cittadella, dal Documento Unico di Programmazione;
- ⛔NON avviano la caratterizzazione del sito per la successiva bonifica, ma quasi riaprono la discarica, salvo poi fermarsi all'ultimo secondo per diffida esplicita del Senatore Morra e la presa di posizione del Deputato Melicchio (portavoce) del Movimento 5 stelle e nel totale silenzio del Consiglio comunale, che sulle cose serie, si astiene.
ADDIRITTURA ora provano a "sbolognare" la cittadella a biogas come una vantaggio per l'energia sostenibile, con l'aggiunta dell''inedito impianto per il trattamento del percolato, che magari attirerà tutto il percolato della provincia, senza dire che gli impianti di questo tipo andrebbero ad immettere grandi quantità di COx, NOx, SOx e polveri nell'atmosfera: proprio l'opposto delle finalità del "Piano d'azione per l'energia sostenibile".
Cosí, non solo, come oggi accade, non si controlla adeguatamente la situazione della discarica, ma si andrebbe ad aggiungere, con un pò di "fortuna" una pessima gestione dei prodotti aerei e non, del trattamento del percolato!
E dove vorrebbe fare, questo meraviglioso impianto, il Sindaco e Consiglieri tutti?
Lo vogliono dire ai cittadini?
Hanno detto al Ministero dell'ambiente, in risposta all'interrogazione parlamentare del senatore Morra, che l'Amministrazione avrebbe chiesto la "tombatura" della discarica ed ora continuano a dire NON SOLO che faranno la cittadella a biogas MA ANCHE UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DEL PERCOLATO?
MA LE OPPOSIZIONI, ESISTONO, IN COMUNE O NO ❓❓❔❔
QUANDO PARLARANNO AI CITTADINI APERTAMENTE? ⁉️⁉️
Questo è bipolarismo politico o disturbo politico?