- Di Stelle di Calabria
- In Dai Meetup
Meetup "Amici di Beppe Grillo"- Belvedere in Movimento: presunti attacchi al Server dell'Ufficio Tributi del Comune di Belvedere Marittimo
Come Meetup “Amici di Beppe Grillo - Belvedere in MoVimento”, in riferimento ai presunti attacchi al Server dell'Ufficio Tributi del Comune di Belvedere Marittimo, abbiamo scritto una missiva indirizzata al Sindaco di Belvedere e, per conoscenza, all'Assessore al Bilancio e al Responsabile del Settore Economico Finanziario del Comune di Belvedere Marittimo.
Di Seguito il testo della nostra missiva:
Il Meetup “Amici di Beppe Grillo - Belvedere in MoVimento”, a seguito del documento scritto dal Sindaco Cascini il 24/11/2019, pubblicato sul sito de “laltrasinistra” in cui denuncia in modo esplicito “un vero e proprio atto di SABOTAGGIO contro il computer-server dell’Ufficio Tributi” e dell’articolo online de “Lo Strillone News” del 25/11/2019, nel quale il giornalista A. Troya fa riferimento “all’attacco al server dell’ufficio tributi di Belvedere Marittimo da parte di cervelloni informatici che senza alcuna remora hanno messo a soqquadro conti e conticini, tributi e evasori”,
fa presente
che la notizia ha suscitato negli attivisti e nei cittadini belvederesi sconcerto ed inquietudine, anche perché questo attacco al server è avvenuto in seguito al riscontro della mancata riscossione dei tributi riguardanti il consumo di acqua e la tassa sui rifiuti (TARI) e soprattutto in coincidenza con l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di affidare ad una nuova Società/Azienda la concessione del servizio di riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali dell’Ente.
Auspichiamo che si possa risalire e ricostruire tutta la gestione dei pagamenti dei tributi dovuti al Comune, individuando i cittadini morosi che finora, in barba agli onesti, l’hanno fatta franca.
Pertanto, il Meetup “Amici di Beppe Grillo - Belvedere in MoVimento” chiede alla S.V. di poter conoscere la realtà dei fatti sia come cittadini contribuenti, che come gruppo di rappresentanza politica, ed eventualmente dovessero emergere responsabilità interne di prendere le dovute precauzioni denunciando i colpevoli.
Invitiamo la S.V. ad indagare su eventuali negligenze (su chi avrebbe dovuto custodire i dati in sicurezza) e/o denunciare alla Magistratura qualora fosse stato un vero e proprio attacco Hacker, anche perché sarebbero stati violati i dati sensibili di migliaia di cittadini.
Meetup "Amici di Beppe Grillo - Belvedere in MoVimento"